Fast Cooker è una pentola a bassa pressione in grado di dare vita a piatti gustosi, dal sapore genuino e salutare. Scopriamo ora come utilizzare questo prodotto in maniera tale da ottenere un buon risultato finale, che risponda perfettamente a tutte le nostre esigenze.
Un utilizzo semplice
Questa pentola è facile da utilizzare, grazie alla bassa pressione e alla valvola di sfiato aggiuntiva.
La guarnizione in silicone del coperchio di vetro consente di sigillare ermeticamente, preservando i principi nutritivi dei cibi. Le maniglie in bachelite anti-ustione sono scorrevoli, favorendo l’apertura e chiusura del coperchio.
Cottura degli alimenti
Per un risultato ottimale, riempire la pentola con l’acqua e le pietanze da cuocere fino ad un massimo del 75% della capacità totale.
Prima di iniziare la cottura occorre serrare adeguatamente le maniglie. Una volta raggiunta la temperatura ideale si solleva la valvola rossa: da questo momento è preferibile cucinare il cibo ad una temperatura moderata.
Il corpo in alluminio forgiato ad elevato spessore migliora la stabilità del prodotto ed assicura un’ottima distribuzione del calore durante la cottura, cuocendo in modo omogeneo il cibo al suo interno.
Altro dettaglio chiave è dato dalla presenza del coperchio in vetro con doppia valvola che permette al calore e al vapore di fuoriuscire adeguatamente, evitando quindi che si possano creare delle potenziali situazioni pericolose mentre si cucina.
Questo consente anche, a fine cottura, di aprire immediatamente il coperchio in totale sicurezza.
Sebbene il rivestimento antiaderente sia particolarmente resistente a graffi e abrasioni, è preferibile utilizzare sempre utensili da cucina in legno o plastica e non tagliare mai il cibo all’interno della pentola.
Pulizia dopo l’utilizzo
Dopo l’uso la pentola dovrebbe essere lavata con una spugna in acqua calda saponata, evitando comunque pagliette metalliche o prodotti abrasivi.
Grazie a questi accorgimenti sarà quindi possibile ottenere un ottimo risultato e dare vita a piatti gustosi e leggeri in maniera incredibilmente semplice.