Cucinare in modo responsabile, eco-sostenibile, non significa solo utilizzare prodotti bio. Servire un pasto salutare non dipende esclusivamente dagli ingredienti delle pietanze che si cucinano e dal tipo di cottura. Un ruolo fondamentale per la cucina eco-sostenibile lo svolge il pentolame.
Padelle, casseruole, tegami, teglie, pentole e tutti gli altri utensili da cottura, devono garantire la massima sicurezza per il nostro organismo e per l’ambiente.
Soprattutto nell’ultimo decennio i consumatori hanno imparato a prestare attenzione alla sostenibilità ambientale; di pari passo sono state sviluppate tecnologie e materiali innovativi utili in molti settori, non ultimo in cucina.
Sfruttando al meglio le più avanzate tecnologie, noi di Flonal Cookware, veniamo in aiuto del consumatore informato e attento, proponendo articoli realizzati con materiali riciclati al 100%, sicuri per la salute ed eco-friendly.
Cosa ci riserva il futuro. La nuova generazione green in cucina
Con le nuove linee “Diversa“, “Gemma Eco+” e “Globo“, in Flonal guardiamo con più ottimismo al futuro.
I punti forti delle nostre pentole eco-friendly? Sono realizzate con alluminio riciclato al 100% e rivestite internamente con materiale antiaderente di nuova generazione: composizioni rinnovate e rinforzate con particelle minerali dure. Il manico viene prodotto con farine di legno certificate PEFC, senza coloranti chimici. Il packaging è realizzato con cartoncino riciclato e tutti gli imballaggi sono eco-sostenibili.
Il risultato finale da noi ottenuto sono strumenti da cucina solidi e robusti, indeformabili, resistente ai graffi e alle abrasioni, fatti per durare.
Tutti i prodotti eco-friendly Flonal consentono di cucinare in modo sano e naturale, con pochi grassi, grazie al rivestimento antiaderente che è anche facile da pulire con un panno umido, evitando così inutili sprechi d’acqua.
Scopri tutte le nostre proposte eco-friendly.