Sei un appassionato di cucina? Ti piace mettere in pratica le ricette che conosci? Oppure stai sperimentando nuove ricette?
Ebbene, ciò che ti serve sono gli strumenti giusti. La scelta su che tipo di padella utilizzare è fondamentale. Quando ci si appronta per acquistare una padella sono quindi diverse le caratteristiche da considerare per una scelta ottimale. Discriminanti fondamentali sono il materiale della padella, lo spessore sul fondo e la qualità del rivestimento.
Molto importante è il materiale con cui è realizzata la padella.
Tra i vari, l’alluminio è sicuramente quello più comune e che presenta molteplici vantaggi. Va infatti considerato: l’ottima conducibilità termica, la notevole resistenza agli urti e la praticità d’uso. Inoltre, le padelle in alluminio sono più leggere e maneggevoli, favorendo l’utilizzo quotidiano.
Per scegliere la padella giusta per le vostre ricette, però, bisogna tener conto anche dello spessore dell’alluminio sul fondo e della qualità del rivestimento.
Per quanto riguarda lo spessore, questo può variare da 1,5 mm fino a 6,0 mm. Un più elevato spessore sul fondo è sinonimo di maggiore qualità dello strumento di cottura. Infatti, il calore viene diffuso in maniera più uniforme e si conserva meglio durante tutta la preparazione dei cibi. Inoltre, tanto maggiore è lo spessore sul fondo e tanto più la padella sarà solida e durevole nel tempo.
Il rivestimento antiaderente permette di cucinare senza aggiungere olio o grassi, consentendo di realizzare piatti leggeri e più salutari.
Le performance di una padella dipendono, quindi, dalla qualità del rivestimento stesso.
Ne esistono di diverse tipologie, con più o meno strati rinforzati. La differenza tra i diversi tipi si manifesta nel medio-lungo periodo ed è data dalla capacità di continuare, nel tempo, a fornire prestazioni ottimali. Un rivestimento antiaderente di qualità superiore garantisce una maggiore resistenza all’usura e alle abrasioni, prolungando il ciclo di vita del prodotto.
Per questo vogliamo parlarvi di noi, Flonal. L’azienda che da oltre 35 anni è un punto di riferimento nel settore della produzione di padelle in alluminio antiaderente.
Flonal nasce nel 1985, dove iniziamo la produzione di padelle in alluminio antiaderente.
Successivamente ottenuta la Certificazione del Sistema Qualità UNI EN ISO 9001.
Oltre a questo, abbiamo brevettato la tecnologia screwless per il fissaggio del manico senza viti che utilizza linea Opera Prima.
Con Flonal puoi avere tutti i pregi che una padella possa avere.
Ti offriamo un’esperienza magnifica con lo strato che fa la differenza e ai tempi di cottura brevi, rispetto alle altre marche di padelle che esistono. Inoltre sei sicuro di avere a disposizione una padella leggera, altamente performante e che non tradisce mai le aspettative, non lasciando sostanze tossiche e facendoti godere i tuoi piatti gustosi in modo salutare.
Scegli la padella migliore grazie a Flonal che ti permette di scegliere tra: prodotti antiaderenti, prodotti antiaderenti rinforzati e prodotti speciali.
I prodotti speciali sono in grado di offrire innumerevoli funzionalità e vantaggi, insieme ad una barriera che va contro i graffi.
Ti dà il materiale migliore per presentazioni in cucina e piatti migliori.
Non perdere altro tempo, acquista subito una padella Flonal e visita il nostro shop per visualizzare tutti i prodotti che ci sono e per contattare nel caso in cui sei interessato ad un particolare prodotto.